Una lunga esperienza sia nel settore della mobilità e trasporti che nel settore del turismo e dell’incoming, consente oggi al gruppo Rabite di offrire un prodotto unico nel suo genere, che coniuga il turismo esperienziale con le nuove esigenze del viaggiatore post-Covi, in una destinazione particolarmente adatta come la Basilicata.

È quell’idea di turismo “doce doce”, che riesce a trasporre nelle nostre aree conosciute e meno conosciute la scoperta dell’esplorazione, lo slow tourism, l’autenticità dei nostri borghi e dei loro abitanti, il fascino dei nostri paesaggi, l’emozione della nostra storia e cultura, la qualità della nostra enogastronomia.

Rabite porta i suoi ospiti nel cuore vero della Basilicata, creando itinerari a bordo di “macchine narranti”, che accompagnano da un luogo all’altro della storia e che lasciano al visitatore la voglia di raccontare.

Il progetto si chiama, appunto,  MACCHINE NARRANTI e prevede due format.

 

LIBRINBUS

Il racconto della Basilicata attraverso viaggi in bus di scrittori che presentano in viaggio le loro opere ai viaggiatori. Rabite organizza da anni questo formato che finora ha visto coinvolti non solo tanti autori lucani ma soprattutto tanti luoghi della storia e della cultura narrati attraverso la voce degli scrittori.
Da Aliano di Carlo Levi, a Montemurri di Leonardo Sinisgalli, a Tursi di Albino Pierro, a Valsinni di Isabella Morra. Tanti autori che con le loro opere raccontano questi personaggi a cui si lega la visita dei luoghi, ma anche tanti racconti, romanzi e scritti che parlano di tante altre destinazioni, angoli di territorio, a volte sconosciuti a volte meno, in cui Rabite accompagna o suoi ospiti. Giornalisti o semplici turisti.

 

Tutti gli appuntamenti di Librinbus

 

DATA

AUTORE

TITOLO LIBRO

PERCORSO IN BUS

 

 

NARRATOUR è il nostro secondo format. Scoprilo qui